Secondo Apple e United, la digitalizzazione dell'MRD, tramite l'app dedicata United Tech, velocizza la procedura in media di 10 minuti per volta. In totale, stima United, si possono risparmiare fino a 13 milioni di minuti l'anno, che naturalmente si riversano sui passeggeri - meno tempi morti, voli più efficienti e così via. Si stima inoltre che i ritardi causati dagli interventi di manutenzione rapida vengano ridotti del 20%, e quelli causati da interventi più significativi del 30%.
Tim Cook ha donato 2 milioni di dollari ad un ente benefico
Gli investimenti in piani di risposta agli incidenti e team specializzati sono anche tra gli elementi che hanno contribuito alla riduzione dei costi di violazione dei dati. Le aziende con un team dedicato alla risposta agli incidenti e con un piano di risposta testato hanno riportato un costo medio di violazione di 3,25 milioni di dollari, mentre quelle che non avevano nessuno dei due hanno riportato un costo medio di 5,71 milioni di dollari (con una differenza del 54,9%).
Le operazioni di Cryptomining sono diventate sempre più popolari con un consumo di energia elettrica pari a circa la metà di quello globale. Sebbene influenzato da brusche fluttuazioni ed attualmente tendente al ribasso, il prezzo dei Bitcoin resta superiore ai 6400 dollari nel momento in cui scriviamo.
L'introduzionedella normativa non fa più riferimento a quelli che si chiamavanofino a poco tempo fa dati sensibili, ma a qualunque informazioneriguardante una persona fisica identificata o identificabile,direttamenteo indirettamente (non solo nome e cognome, ma anche indirizzi IP,cookies, dati di geolocalizzazione, dati bancari, ecc.) e trattabilicon mezzi automatizzati e non.
Sonostabilite multe fino a 10 milioni di euro o fino al 2% del fatturatomondiale annuo dell'azienda dell'esercizio precedente, se superiorealla predetta cifra, qualora non vegano adottati accorgimentistrutturali e formali, come ad esempio non essere conformi al privacyby design/ by default, non aver assegnato ruoli specifici neltrattamento dei dati così come del DPO, non aver realizzato iregistri delle attività di trattamento o il non avercomunicato la violazione del Data Breach all'Autority eall'interessato.
Lesanzioni salgono a 20 milioni di euro, o per le imprese, fino al 4%del fatturato mondiale totale annuo dell'esercizioprecedente, se superiore alla predetta cifra, qualora si attestinoviolazioni ai principi e alle norme che provocano dei danni sugliinteressati.
Lesomme complessivamente a disposizione per la concessione del voucher,in parte attinte al PON Imprese e competitività , sono pari a100 milioni di euro, il che significa, ipotizzando che tuttirichiedano il contributo massimo, un numero di potenziali beneficiarialmeno pari a 10.000.
Stando ai dati ottenuti dalla URLSandbox nell'ultimo semestre, il panorama che risulta dall'analisi delle minacce informatiche che raggiungono quotidianamente le caselle di posta dei suoi milioni di utenti, Libraesva ha, infatti, sottolineato la capacità evolutiva delle minacce, che presentandosi ogni giorno sotto forme e modalità nuove, sfidano le capacità dei sistemi di riconoscerle prontamente e di attivare le dovute salvaguardie.Nello specifico: circa il 50% dei siti bloccati dalla sandbox di Libra ESVA non è noto come malevolo a nessuna fonte pubblica e i siti malevoli, che molto spesso sono siti legittimi compromessi usati per diffondere malware o per campagne di phishing, sono localizzati principalmente negli Stati Uniti e in Europa. 2ff7e9595c
댓글